Produzione

Marmette per mosaici


Nel corso degli anni ci siamo specializzati nelle produzione/vendita di marmette difettose, particolarmente adatte, dato il loro costo più contenuto rispetto a materiale di prima scelta, per essere ritagliate in tessere o formati, più piccoli da utilizzarsi poi per la produzione di greche, rosoni, tappeti e qualsiasi tipo di mosaico di marmo.



:: La scelta

Il materiale selezionato viene diviso in base alla pezzatura in cinque diverse categorie (sbeccato - sbeccato selezionato - resa blocco - seconda - palladiana)

Sbeccato: marmette lucide e/o levigate sbeccate con un lato da 305 ed uno variabile da 120 a 250 (foto marmette sbeccate);

sbeccato

Sbeccato selezionato: marmette lucide e/o levigate sbeccate con un lato da 305 ed un lato variabile da 250 a 305.

sbeccato selezionato

Resa blocco: in questa scelta sono comprese tutte le marmette che si possono ottenere dalla segagione di un blocco di marmo. Sono marmette lucide e/o levigate non bisellate, per la maggior parte intatte, con una percentuale variabile a partire dal 35% circa di materiale sbeccato ed il restante intere da 305x305x10; (foto resa blocco)

resa blocco

Intere di prime e seconda scelta: marmette intatte lucide e/o levigate imballate in scatole di polistirolo o sfuse.

Intere di prime e seconda scelta

Palladiana: pezzi di marmo dalla forma irregolare con superficie mista grezza, lucida e levigata, con pezzatura variabile nelle dimensioni.

Palladiana






:: Criteri di selezione

Essendo la Ns attività focalizzata quasi esclusivamente nel settore dei mosaici, siamo ben consci che per i produttori di mosaici lo spessore delle piastrelle è fondamentale, pertanto il materiale che offriamo sebbene difettoso (sbeccato e non totalizzato) è perfettamente calibrato negli spessori 7,5 - 8 - 9 - 10 o altro spessore a seconda delle richieste del cliente.

La calibratura del materiale avviene in due momenti:

In una prima fase lo spessore viene del materiale viene esaminato manualmente piastrella per piastrella. Tale controllo è effettuato dai nostri operai, tramite l'utilizzo di calibro manuale. A seguito di tale controllo tutto il materiale risulta diviso in base allo spessore (con una tolleranza di +/- 0,5 mm). Una seconda fase di calibratura del materiale fuori spessore, tramite l'utilizzo di macchine calibratrici che ci permettono di ridurre tutto il materiale allo spessore desiderato, secondo le richieste dei Ns clienti.

Tutto il materiale che arriva nei Ns depositi (disponiamo di un'area coperto di 4.000 Mq e di varie aree scoperte per una superficie complessiva di Mq 50.000 ) viene accuratamente selezionato dai Ns lavoranti di settore, (tali operai svolgono solo ed esclusivamente tale tipo di mansione), per tipologia di marmo, finitura della superficie, dimensione e spessore.





:: Imballi

Il materiale adeguatamente diviso per spessore, finitura della superficie (lucida, levigata, grezza, stuccata, non stuccata), viene poi imballato in palette, casse di legno, legacci o sacconi di iuta (solo per la palladiana).

imballi - marmette per mosaici





:: Stoccaggio

La continua ricerca di nuovi tipi di pietra ci ha portato ad avere un'ampia gamma (ad oggi più di 150 diverse varietà di marmette che cerchiamo sempre di incrementare) di pietre sia nazionali che estere (suddivise tra marmi, graniti, travertini, onici, ardesie, arenarie, limestone) la maggior parte delle quali sempre disponibili a magazzino, che ci permettono, di rispondere immediatamente alle più svariate richieste dei Ns clienti.

stoccaggio marmette per mosaici





:: Macchinari

La particolare cura che dedichiamo a questo settore e la continua evoluzione acquisita ci hanno portato a diventare, da semplici commercianti, l'unica ditta produttrice di tale tipo di prodotto. Infatti nel Ns laboratorio disponiamo di tutta la gamma di macchine necessarie per la produzione di marmette con le quali riusciamo ad ottenere marmette difettose per la produzione di mosaici tutte perfettamente calibrate anche lavorando materiale scalibrato, di grosso spessore o fondi di blocchi. Questo ci permette di essere molto flessibili nel soddisfare le richieste dei Ns clienti sia per quanto riguarda le tipologie di marmo che gli spessori desiderati.

© 2006 - BIANCHI di Bianchi Romano & C. S.a.s. | Via Gagarin, 38 | Pesaro (PU) - Italy | P.I. 00354730418 - email